Giro di Slovenia 2024, Giovanni Aleotti davanti a tutti alla vigilia dell’ultima tappa: “Ringrazio la squadra, faremo di tutto per difendere il vantaggio”
Giovanni Aleotti resiste in testa al Giro di Slovenia 2024. Dopo la vittoria nella terza frazione che gli ha consegnato anche la maglia di leader della classifica generale, il corridore della Bora – hansgrohe ha lottato duramente anche nell’arrivo in salita della quarta tappa, giungendo al traguardo in terza posizione alle spalle di Pello Bilbao (Bahrain – Victorious), autore di uno scatto bruciante nel finale che gli ha permesso di guadagnare 3 secondi sugli avversari, e di Paul Double (Polti – Kometa). Così facendo Aleotti ha conservato un vantaggio in classifica generale di 12″ sullo spagnolo in vista della tappa finale.
“È stata una giornata durissima con la salita lunga nel finale – commenta il nativo di Mirandola – Sono davvero grato alla squadra per il supporto, perché mi ha permesso di concentrarmi completamente sulla salita finale. Alla fine ho perso qualche secondo ma il terzo posto è comunque un buon risultato. Domani mi aspetto molti attacchi, ma abbiamo una squadra forte e proveremo a fare tutto il possibile per difendere il primo posto“.
Tutti nella formazione tedesca sono pronti ad affiancare il capitano per garantirgli la vittoria, così come conferma anche il direttore sportivo Bernhard Eisel: “La tappa è andata quasi in modo perfetto per noi. Giovanni è stato uno dei corridori più forti nel finale e la sua prestazione è stata senza dubbio impressionante. Anche se la classifica adesso sembra molto buona, l’ultima tappa sarà tutt’altro che facile. Gli avversari non ci porgeranno sicuramente la vittoria su un piatto d’argento, ci aspettiamo una corsa molto impegnativa“.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |